Crf-H1-M-728x90 OK

“La voce è tutto”

Parole, immagini e musica attorno al libro di Maria Teresa Milano, venerdì 24 novembre a I Portici, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

“La voce è tutto” - parole, immagini e musica intorno al libro di Maria Teresa Milano. L’evento, curato dalla stessa Maria Teresa Milano con la partecipazione della teologa Stella Morra e del Mishkalé Klezmer and gipsy group, si terrà venerdì 24 novembre, alle 21, nella sala del teatro de I Portici, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Commissione cittadina per le pari opportunità, l’Atrio dei gentili e il Circolo dei lettori. 

La Cpo, quest’anno, ha infatti deciso di celebrare la Giornata contro la violenza proponendo una riflessione che affronta il tema in senso lato. “La violenza sulle donne non è solo fisica ma molto spesso psicologica e morale - spiega la presidente della Cpo Marina Mana -. Maria Teresa Milano, nel suo libro, analizza proprio questo aspetto, a partire dalla negazione della «voce» delle donne, analizzando le strategie messe in atto dalle donne ebraiche per «far sentire la loro voce». Abbiamo pensato di partire da questo testo per una riflessione certamente originale sul tema della violenza. Con l’autrice dialogherà la teologa Stella Morra”. 

 

 

Servizio su La Fedeltà di mercoledì 22 novembre 2017