Et voilà, le luci di Natale

La nuova coreografia è stata svelata con la cerimonia di accensione di domenica 26 novembre. Domenica 3 dicembre un nuovo pomeriggio di festa targato In Fossano 

Grandi stelle luminose, circondate da una cascata di fiocchi di neve, illuminano da domenica 26 novembre le notti fossanesi disegnando un lungo itinerario virtuale da viale Regina Elena (angolo viale Vallauri) fino a via Marconi. Sono le luci, rigorosamente a led, che ci accompagneranno lungo tutte le festività natalizie. 

Sono di più dell’anno scorso, grazie all’impegno di In Fossano e dei commercianti fossanesi, e donano alla città un’atmosfera di festa e di calore: una scenografia a cui contribuiscono anche gli archi luminosi dalla fontana del Liceo, l’albero di luci che svetta sul Bastione e il cubo di vetro allestito come un pacco regalo in piazza Vittorio Veneto.

La tradizionale cerimonia si è tenuta anche quest’anno davanti a un folto pubblico di fossanesi che hanno affollato via Roma radunandosi sotto il palco allestito in piazzetta Manfredi. 

Il pomeriggio di festa è stato animato anche dal mercatino dei bambini, che hanno presidiato le bancarelle ricolme di giocattoli e che, con un bellissimo gesto di generosità, devolveranno il 10% del loro ricavato all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. 

Gli appuntamenti natalizi con In Fossano proseguiranno nel pomeriggio di domenica 3 dicembre con uno spettacolo circense e la distribuzione di dolci Maina e Balocco.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 29 novembre