Centallo, partono i lavori per la pista ciclabile lungo la ferrovia

Collegherà i due passaggi a livello di via Roata e via San Biagio offrendo a ciclisti e pedoni un percorso alternativo alla sopraelevata

Pedoni e ciclisti avranno un percorso alternativo al sovrappasso per raggiungere Centallo da Roata e viceversa. Rfi lo aveva promesso al Comune e, a un anno di distanza dalla chiusura dei passaggi a livello di via Roata e via San Biagio, ha dato il via ai lavori preparatori per la costruzione della nuova pista ciclo-pedonale. 

Gli addetti delle ferrovie sono entrati in azione la scorsa settimana per spostare un palo e i cavi della linea elettrica di alimentazione dei treni, intervento che prelude all’allestimento del cantiere e alla costruzione della pista che correrà parallela ai binari per qualche centinaio di metri collegando il passaggio a livello di via Roata a quello di via San Biagio, dove parte il sottopasso che sbuca al di là della Stazione. 

La nuova pista verrà pavimentata con autobloccanti e affiancata da una recinzione per separarla dai binari. Il costo - di 280 mila euro - è interamente a carico di Rfi.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 29 novembre