Si è spento il maestro Giuseppe Allasia

Figura storica di Levaldigi, fu assessore per diverse legislature nel Comune di Savigliano, presidente per quasi un ventennio della Casa di riposo "F.lli Ariaudo".I funerali oggi pomeriggio alle 16

Si è spento all’età di 95 anni il maestro Giuseppe Allasia, un uomo che con il suo impegno, il suo carisma e la sua disponibilità ha segnato un pezzo di storia della frazione di Levaldigi.

È stato il maestro di tanti levaldigesi, militante nella Democrzia cristiana fu assessore per quattro legislature durante l'Amministrazione Marino, ha ricoperto il ruolo di presidente della Casa di riposo "F.lli Ariaudo" dal 1985 al 2003, dove si è spento nella tarda serata di sabato. È stato anche consigliere dell’aeroporto di Levaldigi e della Cassa di risparmio di Savigliano. "In ogni ruolo riponeva il massimo impegno e le sue azioni erano guidate sempre e soltanto dal desiderio di ottenere qualcosa per il suo amato paese" ricorda di lui Ilario Bruno.

Lascia la figlia Marina docente di matematica di un istituto superiore di Savigliano e il figlio Marziano primario del Laboratorio analisi all’ospedale di Ceva-Mondovì.

I funerali oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Levaldigi.