Mons. Derio Olivero a Fossano per il libro “Un sogno per camminare”

Giovedì 14 dicembre al centro congressi Sant’Agostino, serata promossa da La Fedeltà

“Un sogno per camminare” è il titolo del libro realizzato da La Fedeltà che raccoglie tutti gli scritti di mons. Derio Olivero nella sua collaborazione con il settimanale fossanese con la rubrica “Le parole per dirlo” che ha curato per diversi anni. L’attuale vescovo di Pinerolo sarà ospite a Fossano giovedì 14 dicembre alle 20,45 al centro congressi Sant’Agostino (ex chiesa dei Battuti Neri) nel complesso di palazzo Righini per presentare quest’opera uscita in occasione della sua ordinazione episcopale

Ospiti della serata alcuni amici che in questi anni hanno condiviso il cammino con lui, in tanti progetti: Mirella Vatasso, Eliana Brizio e Alberto Costamagna. Modera il direttore de La Fedeltà, Walter Lamberti; intervento musicale di Giorgia Martina.

Il libro, edito da Editrice Esperienze e stampato dalla Tec Arti Grafiche di Fossano, è anche un modo per dire grazie a don Derio per il prezioso contributo dato al giornale in questi anni. Una sorta di “guida tascabile” con un ricco patrimonio di riflessioni, pensieri e bellezza per camminare. Come le guide che utilizza chi cammina lungo i sentieri di montagna, Un sogno per camminare, è un viaggio nelle cose della vita, fatta di gioie, di momenti di debolezza e di fatica, senza negare mai la speranza. 

Completa la raccolta anche una piccola sezione fotografica con una selezione di alcuni importanti progetti realizzati con e grazie a don Derio, dalle Messe vocazionali alla Mezz’ora di bellezza, dalla Mostra impossibile di Caravaggio al Cammino di Santiago, dai progetti alla chiesa di Boschetti e a quella di San Michele fino alla grande panchina, la big bench, inaugurata nei mesi scorsi come dono della Chiesa fossanese a tutta la città.

Un sogno per camminare è in vendita in tutte le librerie fossanesi e presso la redazione de La Fedeltà. Sarà possibile acquistarlo anche al termine della presentazione di giovedì.

Durante la serata verrà presentato (e sarà in vendita) anche il Dvd realizzato da Roby Video con il filmato dell’ordinazione episcopale di mons. Derio Olivero dello scorso 8 ottobre, commentato dal neo vescovo che ripercorre i momenti salienti e più emozionanti di quella giornata.

Foto Costanza Bono