Fossano, abbonamenti rosa nei parcheggi blu

Partiranno a marzo con tariffe super-scontate per donne incinte e famiglie con bebè. Previste agevolazioni anche per le auto elettriche 

I parcheggi rosa a Fossano non ci sono più. Verranno sostituiti con gli «abbonamenti rosa» che dovrebbero partire con l’inizio di marzo per garantire a un prezzo poco più che simbolico la possibilità di parcheggiare ovunque, nei posti auto di colore blu, al nucleo familiare con una donna incinta al sesto mese di gravidanza o con bimbo fino ad un anno.

“Ne abbiano parlato con la Consulta della famiglia - spiega l’assessore alla Viabilità Michele Mignacca - e ci siamo impegnati a studiare le modalità operative con il Comando di Polizia locale. È un passo che va nella direzione di aiutare chi ha famiglia. La delibera con le tariffe sarà pronta a breve”.

Non è la sola novità in programma per il 2018. Un secondo abbonamento scontato sarà in favore di chi possiede un’auto elettrica. “Sono ancora pochi - conclude Mignacca - ma credo sia arrivato il momento di premiare chi dà il buon esempio”.

È in corso, nel frattempo, la campagna abbonamenti “ordinaria” per il rinnovo degli abbonamento per residenti e non, ai prezzi dello scorso anno.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 10 gennaio