Giovedì 1 febbraio dalle 21 alle 22 presso la Chiesa parrocchiale di Maddalene i ministri straordinari della Comunione, tutti coloro che svolgono un servizio nelle parrocchie e tutti i cristiani di buona volontà della diocesi di Fossano, sono invitati a pregare con l’adorazione eucaristica. Un appuntamento, quello dell’adorazione, che si svolge durante l’anno nelle diverse zone pastorali della diocesi.
“Saremo nella vigilia della Candelora, la festa delle luci, dell’incontro, una festa ancora per tanti aspetti natalizia e nello stesso tempo tutta rivolta già alla Pasqua - spiegano nell’invito i responsabili dell’Ufficio Liturgico diocesano -. L’incontro della Santa Famiglia con Simeone e Anna, la confessione di fede dei due vegliardi in quel bambino, riconosciuto come il Figlio di Dio, orienterà la nostra preghiera di adorazione per crescere nella luce della fede, senza altre finalità. Questi incontri vogliono essere uno spazio di preghiera totalmente gratuito per stare davanti al Signore in verità, ascoltarlo, essere in comunione con Lui. Un momento di sosta per respirare la fede a pieni polmoni, per dare il primo posto a Dio. Invocheremo il dono dello Spirito perché tutte le nostre comunità possano crescere nella fede e diventare sempre più missionarie.
Ai ministri straordinari della Comunione, a tutti coloro che svolgono un servizio nelle parrocchie, a tutte le persone di buona volontà della diocesi di Fossano, rivolgiamo un caloroso invito per la serata di preghiera di giovedì 1 febbraio a Maddalene”.