Come imparare a coltivare l’orto come un giardino

Un corso promosso da Slow food con il Comune nell’ambito delle iniziative organizzate “Aspettando Expoflora”; la 1ª lezione è tenuta da Egidio Pejrone, famoso architetto paesaggistico

Come coltivare l’orto con un’attenzione al metodo di coltivazione, alla qualità delle materie prime, alla concimazione naturale ma anche all’aspetto che le nostre verdure ci regalano nel loro insieme: è l’obiettivo del corso promosso dalla condotta Slow food che per il terzo anno consecutivo si preoccupa di dare una mano a chi cerca di produrre da sé insalata e pomodori.

Il corso di quest’anno, che nasce, in collaborazione con il Comune, nell’ambito delle iniziative “Aspettando Expoflora” e inizierà lunedì 19 febbraio, è particolarmente allettante. 

Sarà infatti aperto da una lezione del blasonato architetto paesaggistico Egidio Pejrone. I quattro lunedì successivi le lezioni saranno tenute da Andrea Giaccardi e verteranno sull’orticoltura biologica. Chi è interessato al corso sulla coltivazione dell’orto può prenotarsi telefonando a Beppe Calvo: 339.1502748.

 

L’articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 31 gennaio 2018