Nuove rastrelliere al Movicentro

Ritracciata, intanto, la segnaletica di corso Emanuele Filiberto: "Vogliamo rendere quest'area più ordinata"

Lavori in corso all’esterno del Movicentro, a Fossano. In questi giorni, vengono collocate nuove rastrelliere per biciclette, che sostituiscono quelle malandate. È stata inoltre realizzata la nuova segnaletica di corso Emanuele Filiberto.

“Il nostro obiettivo è armonizzare e rendere più ordinata l’area, a cui dedichiamo grande attenzione - spiega l’assessore Michele Mignacca -. Se notiamo segni di degrado, cerchiamo di intervenire il prima possibile, nei limiti delle nostre competenze”. L'installazione delle nuove rastrelliere sarà così anche l'occasione di rimuovere le biciclette da tempo abbandonate, che saranno "trasportate al magazzino comunale " o "se inservibili e in chiaro stato di abbandono, conferite come rifiuti".

Di recente, è stato sostituito un vetro del Movicentro che era stato rotto da un vandalo. Quest’ultimo, peraltro, è stato messo davanti alle sue responsabilità: le telecamere di videosorveglianza hanno infatti consentito la sua identificazione. “Forze dell’ordine e Polizia locale monitorano continuamente la zona”, aggiunge Mignacca.

Fra breve, negli spazi non più utilizzati del complesso sarà inoltre trasferita la sede locale dell’associazione nazionale Carabinieri, la cui presenza contribuirà al rilancio appunto di quella che viene generalmente indicata come la “vecchia stazione” (ospitava biglietteria, sala d'aspetto e bar poi destinati al Movicentro). Sempre questi locali dovrebbero accogliere un Posto operativo della Polfer.