Fitwalking, la camminata veloce “made in Granda”

Dieci anni fa nasceva a Fossano, nell’ambito dell’Atletica ’75, il gruppo che pratica il metodo dei fratelli Damilano; mercoledì 28 si presenta il corso 2018 

Il primo corso di Fitwalking si tenne a Fossano nel 2007 su proposta dell’Atletica ‘75: istruttori Alessandra Ardizzone, Carlo Cerato e Vito Samà, che nel frattempo avevano ottenuto il diploma a Saluzzo. Visto l’esito positivo di questa prima iniziativa, l’Atletica decise di dar vita a un sottogruppo dedicato a questa pratica. 

Dieci anni fa nacque quindi a Fossano il gruppo ufficiale di Fitwalking, certificato e abilitato a gestire i corsi con il metodo Damilano. Lo stesso anno alcuni soci particolarmente attivi (Lucia Panero, Beppe Mazza e Mario Aragno) frequentarono gli specifici corsi da istruttore per poter diffondere il metodo. 

Mercoledì 28 febbraio alle 18,30, nella sede dell’Atletica Fossano ‘75 (Villaggio Bongioanni) gli istruttori fossanesi di Fitwalking  presenteranno il corso 2018 a tutti coloro che intendono conoscere questo metodo e a coloro che, avendolo  già praticato, intendono re-iscriversi. Quest’anno il corso inizierà lunedì 5 marzo.

 

L’articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 14 febbraio 2018