È stato un vero successo il campionato del gioco da tavolo “Alta tensione” organizzato dall’associazione ludica fossanese “Guardiani del Warp”, che già nella prima serata di martedì 30 gennaio ha visto oltre 20 persone sfidarsi su 5 tavoli, e proprio sulla scia di questo successo che prende il via martedì 27 febbraio alle 21 il primo campionato del gioco da tavolo “Patchwork”. Si tratta di un gioco del 2014 creato dall’affermato autore Uwe Rosenberg, in cui due giocatori competono per “cucire” la miglior coperta con pezze di tessuto dalle forme più variegate. Non è certamente un’ambientazione tra le più emozionanti, ma a questo fanno da contraltare regole semplici, decisioni tattiche da ben ponderare e soprattutto una divertente meccanica di incastro tessere che rimanda al famosissimo videogioco degli Anni ’80 “Tetris”.
Il campionato è aperto a chiunque e l’iscrizione è completamente gratuita. Per iscrizioni o maggiori informazioni è possibile contattare il presidente Alessandro Delsoglio (tel. 335 350678).
Le serate di gioco si terranno il martedì sera nei locali dell’associazione presso la Cascina Sacerdote, in via dello Stagno 2 a Fossano, in date da stabilire.
Primo campionato del gioco da tavolo “Patchwork”
Una nuova iniziativa dei “Guardiani del Warp, si svolgerà nei locali dell'associazione a Cascina Sacerdote