La Casa delle donne, in occasione della Festa della donna, ha invitato i bambini e i ragazzi delle diverse scuole a rifletteresu “desideri, emozioni, scelte di vita”.
Giovedì 8 marzo, festa in piazza Mazzini per i bambini della scuola dell'infanzia che presentano il libricino "Dona un’emozione" da loro prodotto. Dalle 15 alle 18 musica, poesia, animazione, trucchi e merenda.
Venerdì 9 marzo alle 20,45 si inaugura nel salone Tavio Cosio la mostra dei ragazzi delle classi seconde della scuola media “Desideri, emozioni, scelte di vita”. Durante la serata si tratterà il tema partendo proprio dagli spunti proposti dagli alunni nella loro mostra. Partecipano all’incontro gli insegnanti coinvolti nel progetto e la psicologa Alessandra Mina.
Sabato 10 marzo alle 20,45 nel salone “Piergiorgio Frassati” va in scena lo spettacolo “Emozioni”, un musical interpretato dai ragazzi della scuola primaria, sotto la guida di Stefania Garnero. Al termine dello spettacolo visita alla mostra nel salone Tavio Cosio, visitabile anche in giornata dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e domenica 11 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 7 marzo