Musica a cappella per festeggiare l’8 marzo

Torna l'evento “La voce delle donne” giunto alla 4ª edizione. Un incontro dedicato al mondo femminile in occasione della Festa della donna, organizzato e curato dal coro femminile Harmònia.

8 marzo

Torna l'evento “La voce delle donne” giunto alla 4ª edizione. Un incontro dedicato al mondo femminile in occasione della Festa della donna, organizzato e curato dal coro femminile Harmònia. E torna con una bella novità, la straordinaria collaborazione con le ballerine della scuola Estudio de danzas di Fossano coordinate da Marta Malgioglio.
“La voce delle donne” concerto di musica a cappella, si terrà domenica 11 marzo alle 16,30 nel sottochiesa della parrocchia di Sant’Antonio a Fossano.  Il coro femminile Harmònia nasce da una folle idea del maestro Enrico Ariaudo nel lontano gennaio 2013: dichiaratamente amatoriale e adrenalinico, il gruppo riconosce nella musica a cappella un vero punto di forza e una instancabile fonte di suggestione e passione. Nel marzo del 2015 il coro organizza a Fossano “La voce delle donne”, un concerto dedicato al mondo femminile del quale seguono edizioni a cadenza annuale: garantito è il coinvolgimento di svariati cori, gruppi vocali e la collaborazione con associazioni appartenenti al mondo dello spettacolo.
La scuola Estudio de danzas esiste dal 1982 e dalla sua fondazione risiede a Fossano in viale Regina Elena. Fondatori della scuola sono stati Mirta e Marcelo Aulicio dall’Argentina, in seguito le due figlie Carol e Andrea (figlie d’arte).