Cambia la ditta della raccolta rifiuti

Energetica Ambiente (ex Aimeri) perde l’appalto. L’associazione di imprese San Germano-Proteo-Cooplat si aggiudica il servizio per i prossimi sette anni

Cambio della guardia nel servizio di raccolta rifiuti e spazzamento strade per i 54 Comuni del Consorzio Sea di cui fanno parte anche Fossano, Villafalletto, Vottignasco, Genola, Sant’Albano e Trinità. Alla ditta Energetica Ambiente (ex Aimeri Ambiente) che aveva gestito il servizio negli ultimi sette anni subentrerà un’Associazione temporanea di imprese (Ati) composta dalla società San Germano e dalle cooperative Proteo e Cooplat. Nulla cambia per il personale che ha lavorato in questi anni con Energetica Ambiente. Tutti verranno riassorbiti con il medesimo contratto nella nuova ditta. 

La base d’asta dell’appalto europeo era stata fissata a 82 milioni. Detratto il ribasso, rimane una quota “stellare” sulla quale vincitori e perdenti avevano posato gli occhi. Ora si teme una stagione di ricorsi (e di sospensive del Tar) destinati ad allungare i tempi dell’entrata in vigore del nuovo appalto. Quello precedente è stato prorogato fino al 30 aprile. Nelle prossime settimane scopriremo se saranno necessarie nuove proroghe.

 Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 14 marzo