Ora Bene Vagienna ha una Pro loco

Eletto il direttivo: il presidente è Valerio Capelli, direttore di produzione del festival Collisioni

Bene Vagienna ha una Pro loco.  Dopo l’elezione del direttivo lo scorso 12 marzo, è stato avviato l’iter che darà al nuovo sodalizio l’«ufficialità», inserendolo nell’«Albo delle associazioni turistiche Pro loco» regionale.

L’Amministrazione comunale si è impegnata in prima linea per creare la Pro loco. Ad essa vuole affidare il compito di collaborare con le associazioni del paese, coordinandole nell’organizzare le manifestazioni già esistenti, e quello di proporre ulteriori iniziative, che potranno arricchire il calendario annuale degli eventi benesi. 

Era stata organizzata una prima serata, aperta a tutti, con cui si voleva “tastare il terreno”, capire cioè se vi fossero volontari disposti ad impegnarsi. La risposta fu ottima: c’è stato così il passo successivo, l’incontro per l’elezione del direttivo. 

L’incarico di presidente è stato affidato a Valerio Capelli - il direttore di produzione del festival Collisioni -, la cui agenzia, la “Valcap agency”, ha da poco vinto il bando per la gestione di Casa Ravera sempre a Bene Vagienna.  Davide Passone è il vicepresidente, Ilaria Sanino il segretario e Marco Dotta il tesoriere, mentre sono revisori dei conti Domenica Calandri, Matteo Brancaleoni e Daniele Manzo; fanno parte del direttivo anche Marino Abbona, Marina Badellino, Davide Bosio, Federico Calandri, Giovanni Calandri, Simone Costamagna e Beatrice Tagliapietra.

Al Podio opera un’altra Pro loco, che appunto si occupa di organizzare attività nella frazione.