Fossano punta sull’Arte Bianca e lancia per dicembre “Il castello dei dolci”

La nuova manifestazione eno-gastronomica verrà lanciata alla kermesse “Dolce Valle” di Alba e Asti del 23-25 marzo. Appuntamento a dicembre

Ci sarà anche un pizzico di Fossano alla prima edizione della “Dolce Valle” che si terrà dal 23 al 25 marzo ad Asti e Alba. È la kermesse eno-gastronomica che unirà, per la prima volta, due città tradizionalmente rivali nel nome dei prodotti dolciari del loro territorio, con una serie di iniziative proposte nelle due sedi e una navetta gratuita che collegherà Asti e Alba ogni 45 minuti.

La nostra città sarà presente con due gazebo istituzionali in piazza San Secondo ad Asti, cuore dell’evento, con l’Ufficio turistico e l’assessore Cristina Ballario (e il sostegno della Crf) per promuovere la propria arte e cultura, le sue manifestazioni più importanti e, soprattutto, per lanciare il nuovo evento che intende proporre per dicembre 2018 e che ha per nome “Il Castello dei dolci”.

Al momento è poco più di un’ipotesi progettuale. Ma l’Amministrazione Sordella è intenzionata a tradurla in realtà. “È un impegno che mi ero preso con i cittadini e che voglio concretizzare prima della fine del mandato - dice il sindaco - per dare a Fossano quel che - lo ripetiamo da tempo - manca alla nostra offerta turistica: un evento legato all’eno-gastronomia”.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 21 marzo