Campi Ac ad Acceglio, iscrizioni dal 9 aprile

Da quest’anno iscrizione telefonica anche per le Superiori

Le iscrizioni ai campi scuola estivi nella Casalpina di Acceglio si apriranno lunedì 9 aprile e potranno essere fatte esclusivamente per telefono, una modalità che da quest’anno è stata estesa anche ai campi di 1ª, 2ª 3ª e 4ª Superiore. A tale scopo un “call center” sarà attivo dalle 20 alle 22.30 nei seguenti giorni: per i campi di 3ªElementare e 4ª Elementare: lunedì 9 aprile; per i campi di 5ª Elementare-1ª Media: martedì 10; per i campi di 2ª Media: mercoledì 11 aprile; per i campi di 3ª Media, 1ª Superiore e 2ª-3ª-4ª Superiore: giovedì 12 aprile. I numeri di telefono da chiamare sono: 340.5576575, 347.9179265, 346.0225716, 345.3359353, 342.5577924. L’assegnazione dei posti seguirà l’ordine cronologico di prenotazione e per ognuno dei campi è possibile l’iscrizione di due ragazzi a chiamata. Attenzione! Le iscrizioni o le comunicazioni lasciate sulla segreteria telefonica o per sms non saranno tenute in considerazione. Inoltre, nel rispetto di chi è rimasto fuori dal campo, in lista d’attesa, si richiede la partecipazione al campo per intero.

I moduli di pagamento si potranno ritirare dal 2 al 23 maggio presso l’Ufficio diocesano di Ac (in via Vescovado 12). Entro il 23 maggio si dovrà effettuare tassativamente il pagamento tramite il bonifico che verrà consegnato. Entro la stessa data andranno consegnati i moduli compilati; in caso contrario si perderà d’ufficio il posto assegnato.

Per ragazzi fuori diocesi: siccome la precedenza verrà data ai ragazzi della diocesi di Fossano, si chiede a coloro che risiedono fuori diocesi di non chiamare nei giorni e nelle ore sopra indicati, bensì venerdì 13 aprile telefonando sempre tramite call-center ai numeri e negli orari sopra indicati.

Per il campo giovani e quello per famiglie, l’iscrizione andrà fatta direttamente presso il Centro diocesano dal 18 giugno in poi fino a esaurimento posti. 

Le modalità di riconsegna dei moduli sono indicate sugli stessi moduli che verranno consegnati. Sono previsti sconti per fratelli e per gli aderenti all’Azione Cattolica. Si ricorda che la quota di adesione all’Ac viene assorbita per intero dalla quota praticata. Per ogni campo la quota di iscrizione (non rimborsabile) è fissata in 50 euro ed è già compresa nella quota del campo. Per qualsiasi informazione non chiamate i numeri del call center, ma l’ufficio diocesano (tel. 0172.635989) aperto lunedì 9 - 12 e 14,30 - 17,30; mercoledì, giovedì, venerdì 9 - 12.

C’è da fare infine una precisazione cui tengono molto i responsabili dell’Ac diocesana: “I campi scuola diocesani per giovani, ragazzi e famiglie sono organizzati dall’Azione Cattolica di Fossano allo scopo di offrire un momento di crescita cristiana, di aggregazione, di riflessione. Non sono, quindi, giorni di semplice vacanza o di solo divertimento. Il nostro intento è quello di proporre dei campi che siano davvero formativi, e chiediamo quindi a chi vi parteciperà il desiderio di impegnarsi perché questo avvenga”.