Germano Torta vicedirettore di Bene banca

Residente in paese, nella Bcc locale da quando era 19enne oggi conta 29 anni di servizio

Germano Torta, benese, è il nuovo vicedirettore generale vicario della banca del paese. Il Consiglio di amministrazione di Bene banca gli ha affidato l'incarico lo scorso 26 aprile, nella convinzione che “saprà supportare al meglio l'attuale direzione generale, garantendo continuità ed efficienza all'istituto”.

“Figura storica del management della Bcc benese” come ricordano dallo stesso Istituto in un una nota, Torta ha iniziato la sua carriera a Bene banca quando era 19enne. E nei successivi 29 anni di servizio – durante i quali la banca si è trasformata da una piccola realtà locale a una realtà strutturata con 19 agenzie e 136 dipendenti – “ha saputo distinguersi per integrità morale, impegno e dedizione che l'hanno reso, di fatto, un punto di riferimento importante sia per i dipendenti, sia per la compagine sociale”.

E se non di solo lavoro vive l'uomo, Torta, che è padre di due figli, è anche grande appassionato di musica e tennistavolo. Ora si aggiunge il prestigioso incarico in quella che è la banca del suo paese: “Dopo quasi 30 anni in Bene banca – dice il nuovo vicedirettore generale – prosegue il mio impegno per far crescere la banca, i suoi soci e clienti. L'Istituto deve continuare ad essere un punto di riferimento per il territorio in cui sono nato e cresciuto, nonché per le imprese e le famiglie che ci vivono e lavorano.”

“L'attribuzione di questo incarico – si legge in un comunicato della Bcc –avviene in un momento di importanti cambiamenti nel management aziendale volti ad ottimizzare la rete commerciale e supportare le filiali: queste innovazioni hanno consentito a Bene banca di conseguire apprezzati risultati sia in termini di raccolta e che d’impieghi. D’ora in avanti l’attuale direttore generale Simone Barra potrà avvalersi dell’ulteriore supporto di un «vice» giovane e dinamico, che saprà aiutarlo a condurre l'Istituto, in piena armonia con il Consiglio d'amministrazione, verso traguardi sempre più importanti nel rispetto delle tradizioni e valorizzando tutte le realtà socio-economiche del territorio”.