Il Cai intitola la sede a Pier Giorgio Trigari

L’inaugurazione sabato 5 maggio alle 17, in via Giuseppina Falletti 28

Sabato 5 maggio alle 17 il Cai di Fossano, in occasione del 25° anniversario dell’inaugurazione della sede sociale di via Giuseppina Falletti, la intitolerà al compianto Pier Giorgio Trigari, per tanti anni presidente della sezione.
L’obiettivo di disporre di una sede sociale ampia, dignitosa, di proprietà, in centro e aperta ai soci e alle attività sezionali, fu senza dubbio uno dei grandi punti fermi dei venticinque anni di ininterrotta presidenza di Pier Giorgio Trigari. Dopo l’esaltante acquisizione, avvenuta nel 1979, del rifugio Migliorero, dopo i lunghi anni trascorsi nei locali della Società operaia situati nel cortile del cinema Astra, l’idea di dare una casa propria alla sezione fu la seconda grande aspirazione di Pier Giorgio Trigari. Alla fine degli Anni ‘80 l’idea si concretizzò. La sezione del Cai di Fossano diventò proprietaria del fatiscente locale in via Giuseppina Falletti, fino ad allora usato come deposito e magazzino. Pier Giorgio Trigari intuì le potenzialità di quel dissestato magazzino e dopo anni di progettazioni e di lavori finalmente il 20 marzo del 1993 si procedette alla prestigiosa inaugurazione.
Dopo 25 anni da quella data, la Sezione del Cai di Fossano intitola la sede sociale a Pier Giorgio Trigari, la persona che ha dedicato la sua vita alla sezione.
Il programma prevede alle 17 i saluti del presidente della Sezione e delle autorità presenti; alle 17,30 scoprimento della targa; alle 17,40 interventi a ricordo di Pier Giorgio Trigari.