La sfilata degli atleti apre a Villafalletto “Comuni per lo sport”

Sabato 12 maggio al via la sfida tra 1.500 concorrenti in 30 discipline sportive

 Sabato 12 maggio, alle 20, a Villafalletto si accenderà la fiamma olimpica che darà il via alla sesta edizione di “Comuni per lo sport 2018”. 

Dal parco del Maira partirà la sfilata degli atleti verso piazza Umberto I dove si potrà assistere alla sfida a sorpresa tra i sindaci dei 12 Comuni in gara (Villafalletto, Tarantasca, Busca, Centallo, Dronero, Caraglio, Roccabruna, Piasco, Manta, Verzuolo, Costigliole Saluzzo e Rossana). A ruota seguirà la prima gara ufficiale “Le so tutte musicali”. E da qui fino a domenica 10 giugnosarà una sfida continua per i 1.500 atleti che si contenderanno il titolo 2018 confrontandosi in 30 discipline, tra cui alcune novità. 

Comuni per lo sport, nata nel 2009, è una manifestazione che nelle diverse edizioni ha visto sfilare e confrontarsi dai dieci ai venti Comuni portando in campo circa 1.500 atleti. Oltre all’agonismo e al divertimento, è una vetrina per promuovere gli impianti sportivi comunali del territorio, dove i numerosi partecipanti danno il meglio di sé gareggiando nelle varie discipline.

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 9 maggio