Ci sono numerosissimi eventi in programma a Bene Vagienna che spaziano dalla cultura allo sport. Si svolgeranno nei prossimi mesi e sono stati presentati oggi (venerdì 11 maggio) durante una conferenza stampa a casa Ravera.
Il 19 maggio, a partire dalle 19,30 si svolge la “Notte dei musei” con monumenti aperti, numerosi gruppi musicali in concerto, “punti ristoro” e mostre d’arte.
Il 26 maggio approda a Bene Vagienna una tappa di “Bike in valle”. Sarà l’occasione di scoprire i sentieri nei dintorni della città in sella alla mountain bike.
Il 2 giugno si torna lungo gli itinerari che si snodano tra boschi e campagne di Bene Vagienna per la “Camminata enogastronomica”, un percorso di 12 chilometri con “tappe ristoro”.
Per il 4 e il 5 giugno è previsto, infine, lo svolgimento della prima parte del festival classico “Ferie di Augusto”: al sito archeologico di frazione Roncaglia si esibiranno in spettacoli classici studenti di varie scuole superiori. (Nei mesi successivi il festival proseguirà con pièce messe in scena da compagnie teatrali professioniste).