Crf-H1-M-728x90 OK

“Open day” all’aeroporto di Levaldigi

Sabato alle 9, tour guidato nella struttura: si potrà scoprire come funziona uno scalo

“Open day”, sabato 19 maggio, all’aeroporto “Alpi del mare” di Levaldigi.

Fanno sapere dalla struttura: “Apriamo le porte dello scalo a tutta la comunità del cuneese, che avrà la possibilità di conoscere da vicino l’attività dell’aeroporto di Levaldigi e le figure chiave che ne animano la vita quotidianamente”.

Alle 9 partirà un tour guidato, grazia al quale “sarà possibile condividere con la Polizia di frontiera i temi legati ai controlli di sicurezza, visitare la caserma dei Vigili del Fuoco, assistere a una dimostrazione della procedura invernale di de-icing prima e alle operazioni sottobordo del volo Ryanair Cuneo-Cagliari subito a seguire".

“Un «open day» che punta a consolidare il rapporto tra chi opera nello scalo, le scuole e i cittadini curiosi di conoscere il backstage ed il funzionamento di un aeroporto”, spiega Anna Milanese, direttore generale dell’«Alpi del mare». Aggiunge Giuseppe Viriglio, presidente di Geac (la società che amministra lo scalo): “Ci aspettiamo una bella risposta di pubblico e ringrazio in anticipo il team di Geac per la disponibilità a collaborare alla riuscita di questo «open day»".

Chi desidera prenotarsi per il tour guidato all’interno dello scalo deve inviare una email a info@aeroporto.cuneo.it, indicando nome, cognome e data di nascita.

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno