Borgo Sant’Antonio in festa

Nel primo week end di giugno un ricco calendario di appuntamenti

“Sarà una festa all’insegna dello stare insieme e della condivisione, facendo comunità” lo afferma Sandra Sarvia dal 2016 presidente di Borgo Sant’Antonio che, nel week end del primo giugno, come da tradizione, si prepara a festeggiare l’appuntamento annuale.

Partendo dal torneo di bocce svoltosi nei giorni scorsi presso la bocciofila Forti e Sani, il calendario eventi si concentra nel lungo fine settimana con momenti enogastronomici e di intrattenimento con musica, balletto e serate danzanti.

Per festeggiare in un clima rilassato, in considerazione delle recenti leggi sulla sicurezza nei luoghi pubblici - continua Sarvia - abbiamo deciso di affidarci a professionisti. In nostro è un lavoro di squadra, avremo numerosi momenti di aggregazione, e ci auguriamo che tutto vada per il meglio”.

Una festa del quartiere, dove si vorrebbe che a partecipare fossero proprio coloro che nel borgo ci abitano, ma al contempo un momento di socialità diffusa che si apre alla comunità fossanese.

Nella tre giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno le occasioni per ritrovarsi, e magari conoscersi o approfondire legami,  di certo non mancano.

Si inizia venerdì sera con una grande grigliata di carne, accompagnata da Victor dj&Luke28 con cui si festeggerà anche il ventennale della tabaccheria Giaccardi, per poi proseguire il sabato sera con la paella valenciana e l’esibizione di “Danze Futura 93”, per concludersi la domenica con la Santa Messa delle ore 10.30 sotto la tettoia, a cui seguirà pranzo, cena e serata danzante con l’orchestra “Duo x due”.

Alla messa di domenica mattina -  precisa Sarvia - don Ezio Bodino ha invitato i bambini con le loro famiglie che, lo scorso maggio, hanno ricevuto la prima Comunione. Confidiamo in una buona partecipazione anche al pranzo che ne seguirà che abbiamo battezzato “Porta caicos da cà” dove ognuno prepara qualcosa e lo condivide, perché ciò che conta è stare in compagnia”.

Tra gli eventi, venerdì 1 giugno alle ore 15, la festa di fine anno dell’asilo Dompé.

Durante l’intera durata dei festeggiamenti sarà attivo il servizio bar e la borsata con ricchi premi.

 

Servizio su “La Fedeltà” di mercoledì 30 maggio.