Fossano, arrestato 25enne per droga

Operazione dei Carabinieri, che hanno perquisito anche l'abitazione del giovane a Venasca

I Carabinieri del Nor di Fossano hanno arrestato un 25enne di Venasca con l’accusa di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Il controllo che ha portato al fermo è avvenuto vicino a un locale notturno nella città degli Acaja.

Spiegano i militari: “Il nervosismo mostrato sin da subito ha indotto i militari a sottoporre il giovane a perquisizione personale, nel corso della quale sono stati rinvenuti un pezzo di hashish, una dose di cocaina e del denaro contante”. A quel punto la perquisizione è stata estesa all’abitazione, dove  “sono state rinvenute ulteriori dosi di hashish, una pasticca di ecstasy, un bilancino elettronico di precisione, dei ritagli di cellophane destinati al confezionamento delle singole dosi, un cutter e altro denaro contante”.

Il 25enne è quindi stato portato nel carcere di Cuneo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’arresto “si inserisce in un quadro di controlli disposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Fossano finalizzati ad arginare i fenomeni di spaccio e assunzione di sostanze stupefacenti”. Questi controlli “saranno intensificati ulteriormente, soprattutto nei pressi dei locali pubblici e nelle aree dove maggiore è la concentrazione di giovani e giovanissimi”.