Colussi, nuovo incontro in Confindustria

Ancora un "faccia a faccia" tra vertici dell'azienda e sindacati: appuntamento il prossimo 13 giugno

È previsto un nuovo incontro, nella sede della Confindustria cuneese, tra i vertici di Colussi e i sindacati. Si svolgerà il prossimo 13 giugno.

Nel "faccia a faccia" dello scorso martedì, l'azienda ha comunicato la decisione di trasferire in Umbria la produzione delle fette biscottate che oggi avviene a Fossano. Dei circa 180 dipendenti in forze al sito di via Torino, ben 117 risultano in esubero.

Colussi ha ribadito di voler portare avanti un confronto costruttivo con i sindacati, alla ricerca di soluzioni che “riducano l’impatto sociale e favoriscano la rioccupazione”. Commenta Andrea Basso di Flai Cgil: “Quella dell’azienda è stata una scelta unilaterale, per noi inaccettabile; ma la disponibilità a partecipare a un nuovo incontro è un segnale positivo, ci dice che si può provare a ragionare. Cercheremo di dare valore allo stabilimento di Fossano”.

I sindacati puntano a far sì che a Fossano non restino soltanto le linee dedicate alla pasta. Se la produzione di fette biscottate sarà integralmente trasferita a Petrignano d'Assisi, si tenterà di limitare, per quanto è possibile, gli esuberi dichiarati per il sito fossanese.