La Polfer alla stazione di Fossano, è “ufficiale”

Conferenza stampa in Comune per la presentazione del progetto, che riguarda anche il restyling della struttura

Fossano avrà un posto operativo di Polizia ferroviaria, che sarà accolto nella "vecchia stazione", il complesso dei locali un tempo utilizzati come biglietteria, sala d'aspetto e bar (servizi, questi, da tempo trasferiti nella vicina struttura del Movicentro). La notizia - di cui si parla da tempo e a cui ha dedicato molti servizi anche "la Fedeltà" - avrà la sua "ufficialità" nella conferenza stampa prevista per martedì prossimo in Comune.

"La stazione vecchia di Fossano - si legge in una nota del Comune - è attualmente oggetto di un importante intervento di riqualificazione da parte di Rete ferroviaria italiana: si tratta di un progetto impegnativo, che trasformerà lo stabile in sede della Polfer e che, sulla  base di un accordo siglato tra Rete ferroviaria italiana e il Comune di Fossano, metterà a disposizione alcuni locali per attività di volontariato associativo".

Nell'incontro in Comune si parlerà anche dei lavori che riguardano binari, pensiline e altre aree destinate ai viaggiatori. È previsto infatti un restyling delle strutture che si aggiungerà agli interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche effettuati di recente.