Mirabilia: il festival ci sarà, ma senza “Silence!”

Annullata l'esibizione dei Les Commandos Percue prevista alle 22 in piazza Castello

Mirabilia, oggi, sabato 23 giugno ci sarà. E' arrivato nel tardo pomeriggio il nullaosta dalla Commissione comunale di vigilanza locale di pubblico spettacolo, sulle strutture del festival che è organizzato dall'associazione culturale IdeAgorà. Nullaosta che ieri non era potuto arrivare - facendo saltare tutti gli spettacoli - a cusa di forti ritardi di montaggio degli spazi scenici della kermesse. 

Niente spettacolo-evento "Silence!"

Lo spettacolo-evento previsto per stasera (alle 22) "Silence!" dei Les Commandos Percue è stato annullato. Le motivazioni rientrano nella scia di "problematiche tecniche" intercorse ieri. "Quelle problematiche sono andate inesorabilmente ad incidere su uno spettacolo complesso e articolato come 'Silence!', e non è stato possibile riprogrammarlo", ha sottolineato Fabrizio Gavosto, direttore artistico della manifestazione. Al suo posto, fanno sapere, che ci sarà una sorpresa: uno spettacolo molto amato dai fossanesi che ha fatto registrare visualizzazioni e click su Youtube...

Biglietterie già operative

Le biglietterie sono già attive ai due ingressi del festival in via Roma, e lo saranno fino a mezzanotte. Ma come si accede agli spettacoli? Ci sono spettacoli a biglietto e spettacoli “liberi”. I primi sono nel cortile della Calvino di via Garibaldi e nell’area di piazza Castello (tendone, piazza, parcheggio, fossato, cortile). I secondi sono nello spazio cosiddetto dell’Area spettacoli teatro. Uno spazio chiuso ma "permeabile" per raggruppare le location “di strada” della rassegna: piazza Manfredi, slargo di via Cavour e sagrato del Duomo. Agli spettacoli “liberi” si può accedere facendo un abbonamento (on line su www.ticket.it, o nelle biglietterie agli estremi dell’asse). Con l’abbonamento si ha libero accesso all’area e si possono vedere tutti gli spettacoli per tutte le repliche desiderate. Con lo stesso abbonamento si ricevono i biglietti anche per gli spettacoli inseriti in quei pacchetti per le aree Calvino e Castello. 

Qui, il programma completo: www.festivalmirabilia.it