Incidente sul Raccordo della A6, ferito grave

Scontro fra un auto e un camion sul collegamento tra Fossano e Bene Vagienna, che è stato chiuso al traffico

Grave incidente, con un ferito in "codice rosso", sul Raccordo autostradale della Torino-Savona che collega Fossano e Bene Vagienna. E' successo nella mattinata di oggi (mercoledì 11 luglio). 

Sono state coinvolte un'auto e un camion cisterna che trasportava mangime. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto, che viaggiava verso Fossano, sarebbe sbandata in una curva e, dopo aver urtato un parapetto, avrebbe invaso la corsia opposta dove giungeva il mezzo pesante, con il quale si è inevitabilmente scontrata; nella terribile carambola, l'auto si è inoltra cappottata.

A bordo del veicolo c'era una coppia. Il ferito più grave - l'uomo, di 54 anni -, dopo essere stato liberato dalle lamiere, è stato caricato in "codice rosso" sull'elicottero del 118, che ha raggiunto l'ospedale Santa Croce di Cuneo; presentava un politrauma toracico. È stata trasportata sempre al nosocomio del capoluogo, ma in "codice verde" a bordo di un'ambulanza, anche la moglie.

Il Raccordo autostradale è stato chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marca. 

Con gli operatori del 118 - giunti con l'ambulanza medicalizzata da Fossano e l'elicottero decollato dall'aeroporto di Levaldigi - sono intervenuti Polizia stradale e Vigili del fuoco di Cuneo e Fossano.

Nella foto in alto, il recupero dell'auto cappottata; in quella in basso, i disagi al traffico subito dopo l'incidente.