Bene Vagienna, addio a Marco Dotta

Il paese in lutto: l'assessore è morto a soli 44 anni, forse per un'embolia polmonare 

Lutto a Bene Vagienna. E' morto l'assessore alle manifestazioni Marco Dotta: sposato e padre di due figli, aveva 44 anni. 

Nei giorni precedenti si era sentito male e da circa una settimana era ricoverato all'ospedale di Cuneo. Nel primo pomeriggio di sabato il decesso, avvenuto forse per un'embolia polmonare.

L'Amministrazione comunale di Bene Vagienna lo ha ricordato, in una nota, come "bravissimo artigiano innamorato della sua città, sempre presente  a supportare, intervenendo in prima persona, le numerose associazioni del luogo nell’organizzare ogni manifestazione". "Lascia un grande vuoto nei nostri cuori - si legge ancora -. Siamo vicini alla mamma Eugenia Taricco, alla moglie Mirella Maggi e ai figli Luca e Simone in questo triste momento".

Il funerale sarà celebrato alle 10,30 di martedì 14 agosto, nella chiesa parrocchiale di Bene Vagienna.

La scomparsa di Dotta è stata vissuta come uno shock a Bene Vagienna. Moltissimi i ricordi dedicati a lui che continuano a comparire sui social network, non solo sui canali ufficiali dell'Amministrazione comunale, ma anche sui profili privati di molti che raccontano così il legame di affetto e stima con l'assessore.

All'impegno nelle fila dell'Amministrazione comunale, Dotta ha aggiunto quello di volontario: quando si svolgevano sagre paesane, era immancabile la sua presenza fra gli addetti alla cottura della carne sulla griglia. Come fabbro - questo era il suo mestiere - aveva inoltre firmato lavori importanti: suo l'Albero della vita inserito all'interno dell'Orto di Nemo, una struttura dedicata a un progetto di agricoltura subacquea che si trova nel mare di Noli.