Crf-H1-M-728x90 OK

“Fossano capitale della musica”

Conferenza stampa con esibizione a sorpresa degli "Accent"

Una conferenza stampa sui generis quella di stamattina nel salone d'onore della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, per presentare la quinta edizione di Vocalmente. Una conferenza-canora (qui il video), e non poteva essere diversamente verrebbe da dire, nella quale sono intervenuti gli "Accent" (che saliranno sul palco nella serata finale di domenica 26 agosto): gruppo musicale "a cappella" per far entrare i presenti nel pieno spirito del festival. Un gruppo formato da sei ragazzi provenienti dai cinque continenti, che si sono conosciuti attraverso la Rete e che hanno deciso di mettersi insieme per coronare la passione che li univa: la voce e il canto. Esattamente quello che è successo con Vocalmente dove "il seme virtuoso di persone che hanno saputo vedere lontano (ovvero la Fondazione Fossano musica, ndr)", come ha detto il direttore artistico Erik Bosio, ha fatto diventare la città di Fossano "capitale mondiale della musica". "Un festival che per calibro e importanza, avrebbe potuto benissimo essere organizzato a New York o altrove e invece si è concretizzato a Fossano grazie a una squadra, e a un lavoro, intenso e lungimirante".

Una vera città che canta insieme come hanno ricordato i padroni di casa, Monica Ferrero, prima, segretario generale della Fondazione Crf parlando di "Una vera attività culturale in grado di avere qualità, territorialità e sinergia", e Davide Sordella, poi: "Una bellissima storia di collaborazione cittadina", ha voluto dire il sindaco.

Al tavolo dei relatori erano anche presenti Gianni Menardi (presidente della Fondazione Fossano musica), Ugo Di Gennaro (responsabile marketing e comunicazione "Maina”) e Gianpiero Brignone (direttore della Fondazione Fossano musica e ideatore di Vocalmente).

Vocalmente è appena inziato, seguite tutti gli aggiornamenti sul sito de La Fedeltà e su www.vocalmente.net.

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno