Tornano a Fossano “I cortili del tango”

Un evento organizzato da Tango indipendente, proprietaria del format, con la collaborazione della Compagnia teatrale “La Corte dei folli”

A Fossano la 5ª edizione de “I cortili del tango”, sarà l’occasione per incontrare e scoprire il folclore italiano e argentino. “Balleremo di tutto, tutto il giorno e la notte”, annunciano gli organizzatori: in caso di pioggia, gli spettacoli previsti all’aperto si svolgeranno sotto i portici di via Roma.
L’evento è patrocinato da Comune di Fossano, Ascom e Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, Atl e Consolato generale della Repubblica argentina. Sabato 8 settembre il tango argentino tornerà in scena abbracciando ulteriormente le proprie origini. Non solo esibizioni, tango libero per le strade, teatro, stage, musica e l’ormai apprezzata grande milonga conclusiva, ma in questa edizione anche tanto folklore con gruppi di ballo sardo, occitano, del sud Italia, argentino e flamenco, che si incontreranno raccontando le contaminazioni che hanno caratterizzato la nascita stessa del tango, non solo come ballo ma come modalità di incontro e integrazione.
“Andremo nel cuore del tango, nelle sue origini più profonde, più vere, vive e pulsanti”, concludono gli organizzatori.
Tutto il programma della giornata su La Fedeltà del 05/09/18