Calcio: a Fossano 300 atleti per il 7° don Benzi

La manifestazione si svolgerà nel Villaggio Sportivo

18 squadre di calcio composte da disabili e richiedenti asilo, che si sfideranno anche sulla pista di atletica; 14 squadre di bocce; la grande sfida del baseball e poi il kung-fu: saranno circa 300 le persone coinvolte nella settima edizione del torneo sportivo di Fossano (CN) dedicato, a dieci anni dalla morte, al fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII Don Oreste Benzi.
Le gare si disputeranno domenica 9 settembre, dalle 9.15, nel villaggio sportivo Francesco Bongioanni, in zona Santa Lucia a Fossano.
Spiega Claudio Marro, coordinatore dell’evento per la Comunità Papa Giovanni XXIII:«Giocheremo per raccontare la bellezza della condivisione della vita con tutti. Proponiamo al territorio un percorso di crescita nell’accoglienza di ogni diversità, raccogliendo il testimone che ci ha lasciato Don Benzi».
La giornata avrà inizio alle 9,30 con le prime partite. Seguirà poi il pranzo, in tre turni, dalle 12. Alle 14.15 verrà spazio alle testimonianze, poi proseguirà il torneo fino alla finalissima delle 16.45. Concluderanno la giornata le premiazioni alle 17.30 e la celebrazione dell’Eucarestia alle 18. L'ingresso è libero.
L'evento è realizzato in collaborazione con: Atletica 75 Fossano, Baseball Club Fossano, Pro Loco Salice, Centro di Accoglienza Padri Somaschi Narzole, C.S.I. Cuneo, bocciofila di Centallo, bocciofila Forti e Sani di Fossano; con il contributo di: Regione Piemonte, BeneBanca, Fondazione CRC; patrocinato da: Consorzio Socio-assistenziale Monviso Solidale, Comune di Fossano; si ringrazia per le struttura Villaggio Sportivo il Comune di Fossano e la Società Olympia, per la comunicazione Andrea Silvestro.