Niente “Fossano comics”: annullato

Era previsto per il week end: difficoltà nella "gestazione dell'evento" - Il Comune pensa a una nuova data

Il “Fossano comics” non si fa. La cancellazione è stata comunicata all’inizio di questa settimana, quando mancavano pochi giorni all’evento - dedicato a fumetti, giochi di ruolo, videogiochi e cosplay - che si sarebbe dovuto svolgere nel week end, in piazza Romanisio a Fossano. 

Secondo quanto emerge, ci sono state difficoltà nella “gestazione della manifestazione”. Che peraltro si sarebbe dovuta svolgere lo scorso giugno e che era stata rinviata appunto al prossimo week end.

Gli organizzatori - una giovane coppia di Fossano - non nascondono rammarico e delusione. “Quasi tutti i dettagli erano a posto, ma mancava ancora qualcosa perché il «Fossano comics» potesse svolgersi alla perfezione: la pianificazione di un evento richiede tempi lunghi - spiega Michele Mignacca, assessore con delega alle Manifestazioni -. Per ora è andata così, ma non vorrei perdere questa manifestazione e inviterò gli organizzatori a riproporla”.

Mignacca pensa a una nuova location - il Palazzetto dello sport, con spazi adatti anche per i numerosi stand degli espositori attesi - e a una nuova data - in inverno o nella prossima primavera, evitando in ogni caso la concomitanza con altri grandi eventi, mentre in questo week end insieme con il “Fossano comics” erano (sono) previsti “Sport in piazza” e “Terra madre”.