Una camminata per le scuole di Genola

Domenica l'iniziativa organizzata per acquistare il materiale scolastico

Le scuole scendono in piazza. Non è una manifestazione di protesta ma un’iniziativa pensata dal Comitato genitori e insegnanti delle scuole primaria e media che hanno organizzato domenica 23 settembre una camminata non competitiva per le vie di Genola. 

“4 pàss për la scòla ëd Genola” - così è denominata la camminata - nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali scolastici e tecnologici per le due scuole del paese vivendo insieme un bel momento di socializzazione.

L’organizzazione ha visto coinvolte diverse persone, gruppi di volontariato (Protezione civile, Gruppo alpini, Pro loco), l’Amministrazione comunale e naturalmente i genitori e gli insegnanti. Molti sono stati anche i sostenitori dell’iniziativa: commercianti e ditte del paese e non.

La giornata inizierà alle 10 con il ritrovo presso la scuola media, alle 10,30 si snoderà un allegro e colorato serpentone per le vie di Genola atteso alle 13 al Palaquaquara dove si mangerà tutti insieme. A seguire estrazione di premi per i partecipanti. L’intero ricavato sarà devoluto alle scuole elementari e medie di Genola per l’acquisto di materiale o attrezzature scolastiche.

La vendita dei pettorali è già iniziata presso le scuole e la tabaccheria Giobergia. Ogni pettorale venduto dà diritto al pranzo conviviale al Palaquaquara e a un biglietto della lotteria. Info: Cristina 338.1153103, Elena 349.4643950, Eliana 339.3776869, Floriana 335.7523468, Francesca 347.0132801.