Un nuovo “cappotto” per il condominio Atc di via Alba

Lavori in corso. Si chiuderanno entro novembre 

Da qualche mese i ponteggi avvolgono il condominio di edilizia popolare di via Alba, dove sono in corso i lavori di rifacimento del “cappotto” esterno

Il costo dell’intervento è di 224 mila euro, l’obiettivo è conseguire n futuro risparmio energetico a beneficio degli inquilini. Il cantiere è stato avviato dall’Atc (Agenzia territoriale per la casa) di Cuneo, Asti e Alessandria attingendo a un fondo nazionale (la legge 80) finalizzato alla riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare esistente. Si tratta di una tra le poche risorse disponibili per le Atc in questi anni di magra. 

“I lavori - spiega il presidente Atc Gino Garzino - hanno avuto un’interruzione per ragioni tecniche nei mesi estivi (il troppo caldo non permetteva di effettuare un efficace isolamento), ma si concluderanno in tempo per l’inizio della stagione invernale. L’ipotesi realistica è di farcela entro novembre”.

L’Atc interprovinciale di Cuneo, Asti e Alessandria dispone di 11.300 alloggi. Nel condominio di via Alba abitano oltre 100 assegnatari. 

Su "la Fedeltà" di mercoledì 19 settembre