Crf-H1-M-728x90 OK

Croce bianca di Fossano in festa

Appuntamento per domenica: messa nella chiesa del Salice e pranzo nella sede dell'associazione

La Croce bianca di Fossano organizza, per domenica 30 settembre, l’annuale festa sociale.

Il programma: alle 10,30 messa nella chiesa del Salice, alle 11,30 inaugurazione di tre nuove ambulanze per il soccorso e di un’auto che sarà utilizzata per i servizi socio-sanitari, alle 12,30 nella sede dell’associazione in piazza della Paglia l’intervento delle autorità e, a seguire, la premiazione dei volontari più meritevoli e il pranzo.

Commenta Fabrizio Bergese, presidente della Croce bianca fossanese: “La festa sociale sarà una felice occasione di ringraziare i volontari e i dipendenti per il loro impegno in associazione. Inoltre, quest’anno daremo il benvenuto ai nuovi volontari soccorritori, cittadini che hanno appena terminato il «tirocinio pratico protetto» e sono entrati a tutti gli effetti a far parte della nostra grande famiglia”.

La Croce bianca di Fossano, associata all’Anpas (Associazione nazionale pubbliche asistenze), può contare sull’impegno di 191 volontari (55 donne), grazie ai quali ogni anno svolge oltre 12mila servizi con una percorrenza di circa 520mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari su ambulanza ad esempio per dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili.