Crf-H1-M-728x90 OK

L’estate in Tanzania di Franco Giaccardi (Prinz)

Appello di "Prinz" per l'acquisto di pannelli fotovoltaici indispensabili per far funzionare i pozzi dei villaggi nella savana; i biglietti della lotteria in vendita al bar Haiti 

Chi non conosce Prinz, la “voce” della Psa, l’imbianchino che accompagnava il suo lavoro con simpatiche battute e le canzoni Anni ‘60?

Da quando è in pensione Prinz (Franco Giaccardi) non ha tempo di annoiarsi: lo abbiamo visto decorare pareti alla Bottega del possibile, alla cooperativa sociale Il Ramo, prestare servizio nel Banco alimentare… ma quel che più lo “prende” è l’Africa. Da quattro anni trascorre parte dell’estate in Tanzania, dove mette a servizio le sue competenze di imbianchino. 

“Il primo anno sono andato in Tanzania su richiesta di padre Joffry, poi, conosciuta l’associazione «For Africa» di Marene che da anni opera in quel Paese, mi sono aggregato, per poter continuare a lavorare in modo organizzato. Questo è il terzo anno che vado in Tanzania con loro. Quest’anno sono andato con Aldo e Baldassare, un idraulico e un imbianchino. Abbiamo fatto tante cose. Spero che siano utili; a vedere dai loro sorrisi e da come ci hanno ringraziati direi di sì. Quello che so è che ha fatto bene a me. Da quando faccio queste cose sono contento di stare al mondo”.

L’associazione For Africa, per sostenere l’acquisto dei pannelli fotovoltaici indispensabili per far funzionare i pozzi nei villaggi della savana, ha organizzato una lotteria. I biglietti si possono acquistare al bar Haiti (le due titolari sono figlie di Aldo, protagonista del viaggio di lavoro con Prinz e Baldassare). Chiunque intenda dare una mano ai progetti in corso può effettuare un versamento sulla Banca Cassa di risparmio di Savigliano - filiale di Marene; Iban IT66 M 06305 46450 000030147480; Bic: SARCIT2S. 

 

Il servizio completo è su la Fedeltà di mercoledì 2 ottobre 2018

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno