Venerdì 12 ottobre alle 21 presso la bocciofila Forti Sani, in piazza Milite Ignoto 5, si terrà un concerto a cappella per ricordare Giulia Cacciolatti, la 31enne fossanese prematuramente scomparsa il 21 dicembre scorso a causa di un male incurabile.
La manifestazione, dal titolo “Voci vicino al cuore”, sarà interamente al femminile ed è stata promossa dal coro fossanese Harmònia e dall’associazione musicale Vocinsieme. Le offerte che verranno raccolte nel corso della serata, saranno devolute al reparto di Oncologia dell’ospedale di Cuneo e all’associazione Donnaxdonna, costituita da donne che hanno convissuto con il cancro al seno e che sfruttano la loro esperienza passata per aiutare chi la sta vivendo ora. Oltre al coro Harmònia, si esibiranno due gruppi vocali: le “Playadies”, sette giovani voci fossanesi ,e le “Vocal boutique”, gruppo vocale di Piossasco. Interverranno, inoltre, Ornella Garrone, primario S.S. Breast Unit dell’ospedale di Cuneo e Ivana Pane, presidente dell’associazione Donnaxdonna. Presenterà la serata Raffaella Buzzi, l’ingresso è libero.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fossano, dalla Cassa di risparmio di Fossano e della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, con la collaborazione della Bi.Esse spa e della Dentis Recycling Italy srl.