Crf-H1-M-728x90 OK

Alessio torna in campo

Il giovane di Grinzano, già portiere del Fossano Calcio, si sta allenando nella squadra promossa dal Toro per i ragazzi guariti dal tumore 

Alessio è tornato in campo. Lo ha fatto grazie al progetto “Prendiamo a calci la malattia e vinciamo la Coppa” nato per iniziativa del Torino calcio, realizzato grazie alla collaborazione con Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita e l’Ugi (Unione genitori italiani). 

Alessio, 17 anni a dicembre, portiere del Fossano calcio, lo scorso anno aveva dovuto lasciare la sua amatissima attività sportiva per un inspiegabile dolore al braccio. Dopo una lunghissima trafila, gli è stato diagnosticato un sarcoma sinoviale, un tumore maligno dei tessuti molli, molto raro (1-3 casi per milione di individui), che colpisce i ragazzi della sua età. Il giovane è stato sottoposto a un delicatissimo intervento al Cto, particolarmente complesso. Alessio non aveva più messo piede in campo da quando gli era stato diagnosticato il sarcoma. “Pensavo mi facesse più effetto - commenta -, comunque sono molto contento di questa nuova opportunità”.

 

Il servizio completo su la Fedeltà di mercoledì 10 ottobre 2018

 

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno