Crf-H1-M-728x90 OK

Rifiuti “porta a porta” anche a Vottignasco

Mercoledì 17 ottobre incontro informativo per i cittadini

È ufficiale, anche il Comune di Vottignasco adotta il sistema di raccolta rifiuti “porta a porta”. Il nuovo servizio sarà attivo a partire dal 15 novembre. Fino a quella data si continuerà a conferire i rifiuti nelle campane, che dal 1° settembre vengono ritirati dall’Associazione temporanea di imprese (Ati) composta da San Germano, Cooplat e Proteo a cui il Consorzio Sea ha affidato l’incarico.

I servizi di raccolta Rsu (rifiuti solidi urbani), carta e plastica passeranno al “porta a porta” su tutto il territorio comunale. Contestualmente verranno attivati i servizi di raccolta dell’organico (stradale) e dei vegetali (con un cassone scarrabile dislocato nel piazzale del cimitero con accesso regolamentato). Inoltre sarà anche attivato un servizio di raccolta domiciliare del cartone per le utenze non domestiche.

Novità anche per l’area ecologica di Villafalletto che seguirà i seguenti orari di apertura: invernale (da novembre a febbraio): dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30;  estivo (da marzo a ottobre): dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18;  apertura domenicale dalle 9 alle 13.

Il Consorzio Sea organizzerà un incontro con i cittadini per informarli sulle modalità della nuova raccolta mercoledì 17 ottobre alle 20,30 presso il salone polivalente L’amas.

 Durante la serata verranno distribuiti i calendari delle raccolte e le attrezzature necessarie al servizio (sacchi, cestini, paper box...).