In due, non per scelta

Domenica 28 ottobre un incontro (a Montemale di Cuneo) per le coppie in attesa di un figlio che... non arriva

Sono ormai alcuni anni che l’Associazione Liretta - con gli Uffici di pastorale Famigliare delle diocesi di Cuneo e Fossano e il patrocinio di “Famiglia6Granda” - propone una domenica dedicata a quelle coppie in attesa di un figlio che… non arriva. Per queste coppie entrano in gioco tantissime emozioni diverse e non sempre si riesce a comprenderle, comunicarle e condividerle all’interno della coppia (e tanto meno con altre persone). Può capitare di non sentirsi pienamente famiglia, di non sentirsi capiti, di sentirsi egoisti, sfortunati o sbagliati, e di essere gli unici sulla terra a cui non arrivano dei pargoletti.

Ci si può sentire semplicemente “soli”, addolorati, arrabbiati, stanchi. È una condizione che, se non ci ha toccati, ha probabilmente toccato qualcuno vicino a noi. 

“In due, non per scelta” è un’occasione per dedicare a sé stessi e alla propria coppia un tempo prezioso per fotografare la propria storia e “prendere fiato”. Un momento per riflettere e, solo se lo si desidera, condividere senza giudizi e giudici, lontano dalla routine quotidiana, in un luogo speciale e riservato fatto di bellezza, silenzio e pace. 

Se pensate che questa giornata possa essere un regalo per persone che vi stanno a cuore, ritagliate questo articolo e fate in modo che lo trovino. Sarà un bel modo di accompagnarli e star loro accanto in questa fatica.

L’incontro si terrà domenica 28 ottobrea partire dalle 10 presso Borgata Liretta di Montemale di Cuneo. Per iscrizioni (entro giovedì 25 ottobre) e informazioni: Olga e Mario 380.5102568, Caterina e Giuliano 328.8191442.