Epilessia, parliamone

Incontro a Fossano, sabato 10 novembre,nel salone Brut e Bon, con medici ed esperti per affrontare dubbi e pregiudizi; il convegno è aperto a tutti

“Epilessia, parliamone” è il tema della conferenza in programma sabato 10 novembredalle 9,30 nel salone Brut e bon organizzata dalla “Camminare insieme onlus” e  Apice (Associazione piemontese contro l’epilessia) in collaborazione con la Fondazione Noialtri, Fondazione Crf e la compartecipazione del Comune di Fossano. “L’incontro - spiega Simona  Ballario in rappresentanza di ‘Camminare insieme’ - nasce dall’esigenza di affrontare e dissipare i dubbi e i pregiudizi che ancora esistono e resistono su questa patologia che colpisce un numero considerevole di persone. Si cercherà di spiegare, in modo molto pratico, come comportarsi in caso di attacco epilettico, si parlerà dei disagi che crea la patologia e, soprattutto si tenterà di dissipare ogni forma di pregiudizio”.

Interverranno i dirigenti medici dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano: Renato Di Gesù, specialista in Neurologia, Domenico Serino specialista in Neuropsichiatria infantile e  Manuela Montalto, psicologa e psicoterapeuta.

 

Il servizio completo su la Fedeltà di mercoledì 7 novembre 2018