Crf-H1-M-728x90 OK

Octavia parla di arte, storia e bellezza con un linguaggio “smart”

Un’App e un museo multimediale per la promozione del territorio

Octavia Smart è il nuovo progetto che riunisce in associazione 11 Comuni del saluzzese (Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Murello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco) che arriverà in primavera con il triplice obiettivo di incentivare la mobilità interna sostenibile di residenti e turisti, aumentare la fruibilità e l’accesso a contenuti e informazioni delle risorse Octavia e portare sul territorio innovazione.

Il progetto è stato presentato a Villafalletto dal presidente di Octavia Riccardo Ghigo, sindaco di Scarnafigi: "Con questo progetto promuoviamo le risorse culturali e produttive e le tradizioni che rappresentano la comune identità di quest’area". 

Questa è la nostra scommessa - ha detto Pino Sarcinelli sindaco di Villafalletto -, valorizzare il nostro patrimonio storico, architettonico, enogastronomico, perché crediamo nelle potenzialità della nostra terra e nella sua bellezza. Questo è un progetto che guarda al domani e al futuro dei nostri figli”. 

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 14 novembre

  

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno