Crf-H1-M-728x90 OK

“Gli uomini devono lavorare su di sé”

Interessante conferenza promossa dai Lions sui diritti delle donne e la prevenzione della violenza. "Gli uomini faticano ad accettare che le donne possono essere più brave e che questo non toglie nulla a loro"   

“Dov’è la soluzione, dov’è l’uscita d’emergenza?” - si chiede angosciata la protagonista del bellissimo libro della fossanese Laura Monni (di cui Emanuela Ferlito, officer distrettuale Lions ha recitato con grande efficacia alcuni passaggi). 

L’interessante conferenza “Donne, diritti e niente di meno” promossa dal Lions club Fossano e Provincia Granda insieme al Lions club international (svoltasi venerdì 23 novembre alla Soms) prende il nome dal Comitato nato all’interno dei Lions (Distretto 108 la3) per affrontare in modo sistematico il tema delle donne e in particolare della prevenzione della violenza, insegnando alle donne a riconoscerne i segnali. Pacato e sereno, infine, l’intervento di Adonella Fiorito, presidente di “Mai + sole”, che da anni lavora con donne maltrattate e ferite e che tuttavia ha il coraggio di dire: “Gli uomini devono lavorare su di sé – ha concluso - per capire che le donne possono essere più brave e che questo non toglie nulla a loro, alla loro vita”. 

Il commento sulla conferenza su La Fedeltà di mercoledì 28 novembre