L’Anas asfalta via Fraschea e il tratto tra le due rotonde

Lavori in settimana ai due lati del cavalcaferrovia di via Torino. Rientrano tra le opere di compensazione per la chiusura della tangenziale. Disagi in vista per la viabilità

Lavori di asfaltatura in vista per via Fraschea e per il tratto tra le due rotonde di via del Santuario e via Circonvallazione. Verranno realizzati dalla ditta Bitux, incaricata dall’Anas, giovedì 6 e venerdì 7 dicembre (quando ci sarà la fresatura) e lunedì 10 e martedì 11 dicembre (quando ci sarà l’asfaltatura). L’intervento comporterà modifiche alla viabilità e qualche prevedibile disagio, dal momento che si interverrà su uno dei nodi stradali più “sensibili” del traffico cittadino.

In particolare, nelle mattinate del 6 e del 10 dicembre non sarà possibile transitare nella rotatoria all’intersezione di via Torino con via Circonvallazione; nel pomeriggio il divieto di transito riguarderà la rotatoria tra via Torino e via del Santuario. 

Nelle giornate del 7 e dell’11 dicembre sarà realizzata l’asfaltatura di via Fraschea: il traffico, a senso unico alternato, verrà regolato dai movieri.

Verranno previsti percorsi alternativi e deviazioni per chi arriva da fuori città. I lavori rientrano nelle “compensazioni” Anas per la chiusura della tangenziale (e i danni provocati dal passaggio di migliaia di camion sulle strade cittadine). Altri interventi sono in programma in primavera.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 5 dicembre