Crf-H1-M-728x90 OK

Eredità Perozzo: soldi (quasi) finiti, è tempo di bilanci

Il lascito ha finanziato negli ultimi tre anni e mezzo un ampio ventaglio di servizi per anziani. Che ora dovranno reggersi su “altre gambe”  

Hanno coperto, da luglio 2015, un ampio ventaglio di servizi per la popolazione anziana fossanese: le spese di trasporto per le visite mediche e ambulatoriali nelle strutture pubbliche della provincia, quelle per la consegna di pasti e farmaci a domicilio, il fondo di solidarietà sociale per alcuni casi di difficoltà economiche, la teleassistenza e una serie di attività aggregative (gite, corsi, laboratori). Ora i fondi dell’eredità Perozzo sono (quasi) finiti ed è arrivato il momento dei bilanci. 

Il lascito ammontava a circa 300 mila euro in denaro, più alcuni gioielli e una casa a Torino. Ester Perozzo, mancata nel 2009, lo aveva destinato in beneficenza con la richiesta che fossero utilizzati con particolare riguardo alle persone anziane, sole e bisognose. 

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 2 gennaio

In foto, una sorridente Ester Perozzo circondata dai figli delle persone che l’hanno accudita nell’ultima parte della sua vita

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno