Crf-H1-M-728x90 OK

Lavori sul viadotto Veglia: “Presto conclusi”

Raccordo della A6 tra Fossano e Bene: la presenza del senso unico alternato crea qualche disagio ai viaggiatori

Sul viadotto Veglia, lungo il Raccordo autostradale della A6 tra Fossano e Bene Vagienna, si viaggia a senso unico alternato per la presenza di un cantiere. Il traffico è regolato talvolta da degli addetti e talvolta dal semaforo; quando è in funzione quest'ultimo, emerge qualche difficoltà per i viaggiatori diretti verso la città degli Acaja, dal momento che in certe ore del giorno, a causa dei raggi obliqui del sole, riesce difficile capire quale luce sia accesa (siamo stati testimoni di situazioni in cui automobilisti in coda non sapevano se ripartire o meno, proprio perché faticavano a vedere se fosse o meno "scattato" il verde: prevedibili i colpi di clacson e i tentativi di sorpasso).

"I lavori sul Veglia fanno parte di una campagna di lavori per la messa in sicurezza dei viadotti della A6 - spiegano dal gruppo Gavio, che attraverso la Sia gestisce questa autostrada -. Termineranno, in ogni caso, tra la fine di questo mese e l'inizio di gennaio".

Negli ultimi anni, si è lavorato a lungo - sempre sul Raccordo autostradale - all'altezza del viadotto Stura. Per un periodo, scattò la chiusura totale del Raccordo stesso.

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno