Ac, c’è il calendario dei campi estivi ad Acceglio

Si inizierà lunedì 10 giugno con il campo di 2ª media

casalpina acceglio

L’Azione cattolica diocesana di Fossano ha pubblicato il calendario dei campi scuola estivi che si svolgono durante l’estate nella Casalpina di Acceglio. Si inizierà lunedì 10 giugno con il campo di 2ª media, per chiudere il 1° settembre con il campo Acr 5ª elementare – 1ª media (vedi scheda con il calendario completo). La Presidenza diocesana precisa che “la scansione temporale dello scorso anno, con inizio dei campi il lunedì, conclusione la domenica e rientro con i genitori, viene confermata anche quest’anno per i campi dalla quarta elementare alla terza media. I due campi di prima superiore e di seconda, terza e quarta superiore, invece, saranno in calendario da martedì a martedì, a cui farà seguito il campo dei più piccoli, quello di terza elementare, che dura meno e termina la domenica”.

“Nel presentare il calendario per la stagione estiva 2018 ci teniamo a sottolineare che i campi scuola diocesani per giovani, ragazzi e famiglie, sono organizzati dall’Azione Cattolica di Fossano allo scopo di offrire un momento di crescita cristiana, di aggregazione e di riflessione. Non sono quindi giorni di semplice vacanza o di solo divertimento– chiarisce la Presidenza diocesana -. Il nostro intento è quello di proporre dei campi che siano davvero formativi. Chiediamo quindi a chi vi parteciperà ed alle rispettive famiglie di impegnarsi perché questo avvenga”.

 

“Sguatz” e iscrizioni

Chi è interessato a svolgere il servizio di “sguatz” durante i campi può contattare, da lunedì 4 a venerdì 15 febbraio, il Centro diocesano di Ac, in via Vescovado a Fossano (tel. 0172.635989 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12). “Come negli anni scorsi, le iscrizioni sicuramente saranno tante quindi non si potrà accontentare tutti. In base all’adesione a questo servizio, la scelta verrà fatta dando priorità a chi ha partecipato con continuità ai campi nella propria fascia di età”.

Le modalità e i tempi di iscrizione verranno comunicati successivamente tramite “La Fedeltà”. È confermata la modalità del "call-center", per tutti i campi. Le iscrizioni si chiuderanno, come di consueto, una volta raggiunto il numero massimo per poter garantire qualità della proposta ma anche il rispetto della legalità e delle norme di sicurezza.

 

LE DATE DEI CAMPI

Acr

Lunedì 10 giugno - domenica 16 giugno: 2ª media

Lunedì 17 giugno - domenica 23 giugno: 5ª elementare - 1ª media

Martedì 9 luglio - domenica 14 luglio: 3ª elementare

Lunedì 22 luglio - domenica 28 luglio: 5ª elementare - 1ª media

Lunedì 5 agosto - domenica 11 agosto: 4ª elementare

Lunedì 19 agosto - domenica 25 agosto: 2ª media

Lunedì 26 agosto - domenica 1° settembre: 5ª elementare -1ª media

Giovani, giovanissimi, famiglie

Martedì 25 giugno - martedì 2 luglio: 2ª- 3ª- 4ª superiore

Martedì 2 luglio - martedì 9 luglio: 1ª superiore

Lunedì 15 luglio - domenica 21 luglio: 3ª media

Lunedì 29 luglio - domenica 4 agosto: campo giovani

Lunedì 12 agosto - domenica 18 agosto: campo famiglie