Il Centro ricreativo sanbiagese in cerca di un nuovo gestore

La struttura, inaugurata a giugno 2008, è chiusa dal 31 dicembre. Le offerte vanno presentate in Comune entro il 28 gennaio 

Il Centro ricreativo Sanbiagese è chiuso dall’ultimo dell’anno. E non riaprirà fino all’arrivo di un nuovo gestore. Quello attuale, Franco Rinero, ha infatti deciso di passare la mano. E sfrutterà l’ultimo mese di concessione (che scade il 31 gennaio) per sgomberare i locali. 

Il suo successore verrà scelto dal Comune, proprietario dei locali, tramite gara, aggiudicando il servizio all’offerta più alta. Il canone annuo di partenza è di 3 mila euro. Le offerte (al rialzo) vanno presentate entro le 10 del 28 gennaio. Nel “pacchetto” sono compresi il fabbricato destinato a centro ricreativo più gli impianti sportivi (un campo polivalente per calcetto e tennis, uno per basket e volley e due giochi da bocce, con quattro spogliatoi), il parcheggio e un’area verde con angolo giochi per bambini.

“Per motivi personali, il gestore uscente ha scelto di non proseguire- afferma il sindaco Giuseppe Chiavassa -. Lo dico con rammarico ringraziandolo per il prezioso lavoro svolto. Mi auguro che i nuovi gestori possano raccoglierne l’eredità facendo crescere ancora il centro soprattutto nel settore degli impianti sportivi”. 

La durata della concessione è prevista in sei anni (fino al 31 gennaio 2025) eventualmente prorogabili per altri sei. 

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 16 gennaio