Avevano fatto il loro debutto un anno fa, in piazza Vittorio Veneto, via Roma (davanti alla tabaccheria “I tre fiammiferi”) e in piazza Castello. Sono i tre parchimetri abilitati per pagare la sosta negli stalli blu del centro storico tramite bancomat. Ma da allora il pagamento elettronico non è ancora entrato in funzione. E così i parchimetri di nuova generazione continuano a funzionare con le monetine, come i loro “antenati” che hanno cominciato a sostituire.
Contattati per un chiarimento, dal Comune fanno sapere che questa volta siamo davvero agli sgoccioli e che il servizio dovrebbe essere attivato nella prima parte dell’anno. “È stata una partita complicata - ammette l’assessore alla Viabilità Michele Mignacca -. Abbiamo dovuto sciogliere qualche intoppo burocratico. Ma ora siamo quasi pronti”.
Verso aprile, inoltre, dovrebbe scattare anche l’altra novità: la possibilità di pagare il parcheggio tramite app sul proprio telefonino con il sistema Neos park: un sistema di pagamento che a Fossano - a differenza di altri Comuni - non è ancora disponibile.
Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 6 febbraio